E’ stato un esordio entusiasmante ed emozionante quello dei nostri bambini classe 2011 nel raggruppamento della categoria Primi Calci andato in scena sul terreno del Sussidiario del “Biagioli” di Santa Maria. Un coacervo di emozioni riassunte al meglio dalla penna di mister Simone Frea. Ecco il suo racconto dal quale traspaiono tutte le emozioni di un giovane tecnico desideroso solo di andare in campo, divertirsi assieme ai suoi bambini e provare a trasmettere loro quei valori positivi che sono alla base di questo bellissimo sport.
Primo raggruppamento della stagione e ottima prestazione dei bambini che si sono impegnati dal primo all’ultimo minuto. In alcuni momenti sono stati bellissimi da vedere in virtù della rapidità del loro gioco, fatto di uno, massimo due tocchi. Spicca la prestazione di Niccolò Comito, autore di tre assist su altrettanti gol realizzati. Ma la scena più bella della giornata è stata quella in cui Gabriel Vettori, subito dopo aver insaccato la palla in rete, è andato ad abbracciare il compagno ringraziandolo per l’assist offertogli. Collaborazione, gioco di squadra e amicizia: valori fondamentali per la scuola calcio, che i nostri bambini hanno compreso al meglio. Loro sono rientrati felici negli spogliatoi; questo è l’importante. Parola di un mister fiero di loro.
Questa la formazione dell’ASD Malmantile: Giovanni Nocini (Portiere e capitano), Duccio Guarnieri, Gabriel Vettori, Niccolò Comito, Lorenzo Guerri, Riccardo Guerri, Gabrio Cecchino.
Questi, invece, sono stati i risultati delle tre “mini sfide”:
LIMITE CAPRAIA – MALMANTILE 1-0
MALMANTILE – FUCECCHIO 2-0
(Guarnieri, Vettori)
MALMANTILE – SANTA MARIA 1-1
(Riccardo Guerri)