Ha preso ufficialmente il via ieri pomeriggio, con il primo allenamento svoltosi sul bellissimo manto erboso dello stadio comunale di Via Alcide De Gasperi, il cammino che condurrà i ragazzi di Michele Massimillo ai primi impegni ufficiali della stagione. Un percorso inizialmente faticoso e costellato non solo di allenamento ma anche di alcuni probanti “test match” che sono stati organizzati non solo per dare la possibilità alla squadra di testare il lavoro svolto sul campo ma anche per dar modo ai tifosi amaranto di ammirare le gesta tecniche di vecchi e nuovi beniamini. Saranno tre gli appuntamenti da non perdere in questo pre-campionato.
Mercoledì 28 agosto (fischio d’inizio ore 20.45) il Malmantile esordirà davanti al pubblico amico tornando ad incrociare i tacchetti con una delle formazioni affrontate durante la recente avventura vissuta nel Girone B del campionato di Prima Categoria. I pratesi del Mezzana, reduci dallo straordinario cammino interrotto nei play off solo dal solido ostacolo rappresentato da un insuperabile Monsummano, dopo aver sfiorato una storica promozione nell’omonimo campionato regionale, si ripresentano ai nastri di partenza della Prima Categoria con rinnovate ambizioni. I giallo blu hanno, però, un conto aperto con la formazione guidata nella scorsa stagione da mister Meazzini. Nonostante il grande divario di punti che al termine del campionato ha diviso le due squadre e nonostante gli amaranto siano poi retrocessi, il Malmantile è stato capace di strappare al Mezzana ben quattro dei sei punti messi in palio nei due scontri diretti. In occasione del match d’andata, disputato fra le mura amiche, gli amaranto riuscirono, grazie al gol realizzato da Ganetti, ad impattare quello laniero messo a segno da Mascii ed a portare a casa un preziosissimo 1-1. Ancor più bella, però, è stata l’impresa che i malmantilesi hanno portato a termine in occasione della gara di ritorno, quando sono riusciti ad espugnare il “Parrocchiale” grazie al 3-1 griffato Malpici, Ghelli e Zingoni. A nulla valse nell’occasione il punto messo a segno dal “Mezzanino DOC” D’Orsi.
Altra interessantissima amichevole è quella prevista per sabato 31 agosto (calcio d’inizio ore 18.30) che vedrà affrontarsi, sempre sul terreno del Comunale di Malmantile, gli amaranto ed i giallorossi del Gambassi; formazione giovane, competitiva e molto rinnovata che dopo aver ottenuto, al termine della passata stagione, la salvezza ai play out a spese del Venturina, si ripresenta ai nastri di partenza del Girone C del campionato di Promozione con l’intento di ottenere una tranquilla salvezza. Per gli sportivi amaranto, questa sarà l’occasione per riabbracciare mister Gigi Sarti; attuale tecnico giallorosso, ex allenatore della Lastrigiana e “amico” di Malmantile e di tutta la comunità amaranto e per mister Massimillo, quella di ritrovare due dei suoi “ragazzi” ai tempi dei trionfi in biancorosso che adesso militano nella compagine valdelsana; il roccioso difensore Niccolò Paoli e il bomber Leonardo Mazzoni.
L’ultimo impegno amichevole prima dell’esordio in Coppa Toscana previsto per domenica 8 settembre, è fissato per mercoledì 4 quando a Malmantile (calcio d’inizio ore 20) scenderà la Laurenziana; formazione che in questa stagione è stata inserita nel Girone H del campionato di Seconda Categoria il cui Direttore Sportivo, Giovanni Tiberio, ha lavorato con Michele Massimillo negli anni in cui ha ricoperto il medesimo ruolo in seno alla Lastrigiana.