Come già anticipato, da Sabato 1 settembre fino Venerdi 7 settembre, per i nostri Allievi B, Giovanissimi A e Giovanissimi B, ha preso ufficialmente il via la nuova stagione 2018/19, con l’inizio del ritiro estivo in quel di Lizzano Belvedere. Da tre giorni quindi, tutti i ragazzi sotto la guida attenta dei propri istruttori, si sta allenando in vista degli inizi dei corrispettivi campionati, tra allenamenti e trekking nei boschi, senza la mancanza di momenti per rafforzare il rapporto di gruppo, caratteristica fondamentale nel calcio.
Un’esperienza tutta nuova per chi veste i colori amaranto, visto che l’ASD Malmantile si cimenta per la prima volta in questa fantastica esperienza, grazie ai nuovi innesti del settore tecnico, nuovi istruttori e con la volontà di rafforzare e crescere il settore giovanile e scolastico.
Nei prossimi anni potremo ipotizzare di far partecipare anche i bambini più piccoli, anche se l’organizzazione, per tenere conto delle problematiche di queste fasce d’età, richiede maggiore preparazione.