TABELLINO
MALMANTILE: Borgatti, Cardino, Caccia, Peruzzi, Piccini, Zingoni, Viti, Maranghi, Lari, Del Perugia, Trotta, Panconi. All.: Massimiliano Manetti.
SPORTING ARNO: Bitossi, Azzarri, Adiletta, Tragetti, Cirilli, Yuta, Sibilia, Di Ruberto, Nicolosi, Conti, Diarra, Giusti, Paoletti N., Paoletti D. All.: Marco D’Alessandro.
PARZIALI: 0-1; 1-2; 1-2.
RETI: Di Ruberto, Nicolosi (2), Conti, Paoletti D., Maranghi, Panconi.
Purtroppo, prima o poi, la prima sconfitta doveva arrivare. Ma che sia arrivata in una gara importante come quella contro lo Sporting Arno, fa ancora più male, in particolar modo se condizionata da errori arbitrali evidenti. Tralasciando la direzione della gara, Malmantile e Sporting Arno è stata una bella gara, combattuta e avvincente, degna di uno scontro di alta classifica. Nel primo tempo, dove l’equilibrio regge in campo, sono gli ospiti a passare in vantaggio nel finale, grazie al gol di Di Ruberto. I nostri ragazzi non si abbattono, e ad inizio ripresa agganciano il pareggio, grazie al bel gol di Panconi che gonfia la rete con una conclusione al volo su assist di Maranghi. Il pareggio però dura soltanto un minuto, perché lo Sporting si riporta in vantaggio con Nicolosi, che poi replica dopo pochi minuti, grazie ad un calcio di rigore più che discutibile. Nel terzo e ultimo tempo, a causa anche dell’inferiorità numerica per il doppio giallo a Cardino, i ragazzi di mister D’Alessandro subiscono altre due reti, col gol di Maranghi in contropiede nel finale, che sigla il 5-2 per i nerofucsia. Prima sconfitta per i nostri Esordienti, che rimangono comunque in piena lotta per il titolo finale, in un campionato avvincente, con le prime 4 squadre raggruppate tutte in soli tre punti.